19 Dic 2014 Categoria

Chirurgia Maxillo-Facciale per recuperare funzionalità ed estetica del volto

Un articolo di presentazione dei servizi offerti da YourFace è stato pubblicato il 15 Dicembre 2014 sulla pagina Speciale Salute di Repubblica Roma. Riportiamo qui il testo integrale.

È il nostro biglietto di visita e sicuramente la parte del corpo in cui più ci riconosciamo. Il volto è fondamentale sia sul piano funzionale che estetico. La chirurgia che se ne occupa comprende il trattamento sia dello scheletro facciale che dei tessuti molli. Anatomia, estetica e funzione sono fattori che non possono essere trascurati, per questo la collaborazione tra medico e paziente è fondante per l’intervento, il quale, per ogni paziente, è assolutamente unico e personalizzato.

Ciò che è necessario creare è per questi motivi un percorso diagnostico-terapeutico completo ed informato nell’ambito delle deformità del viso, delle asimmetrie, dei traumi del volto, delle patologie del naso e dei seni paranasali, dei segni dell’invecchiamento e delle patologie ghiandolari.

YourFace (www.yourface.it) è impegnato ad assicurare tutto questo e si avvale, inoltre, dell’utilizzo di sistemi avanzati di imaging 3D che permettono di valutare l’impatto estetico dell’intervento grazie a delle simulazioni chirurgiche virtuali. YourFace garantisce un approccio multidisciplinare alle patologie di interesse della chirurgia maxillo-facciale per offrire a ciascun paziente la più completa assistenza possibile. Proprio con l’obiettivo di offrire la massima assistenza possibile, il prof. Giorgio Iannetti, professore ordinario di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università La Sapienza, ha costituito un team composto da specialisti di diverse discipline (chirurgia maxillo-facciale, ortodonzia, odontoiatria e oftalmologia), entro cui il dott. Mario Pagnoni, ricercatore di Chirurgia Maxillo-Facciale presso il Dipartimento di Scienze odontostomatologiche e Maxillo-Facciali a La Sapienza, si occupa proprio di questa branca. È stata direttamente del prof. Iannetti la formazione dell’équipe che ha collaborato, ciascun membro per la propria competenza, per oltre dieci anni all’attività della UOC di Chirurgia Maxillo-Facciale della Sapienza.

La chirurgia ortognatica è detta anche dei mascellari o delle disgrazie e ha lo scopo di ripristinare l’equilibrio scheletrico, muscolare, articolare e dentale del massiccio facciale e della mandibola. La riabilitazione che si ottiene per il volto è sia funzionale che estetica. Uno dei vantaggi di iniziare un percorso di chirurgia di questo tipo con YourFace è poter contare sul protocollo Surgery first anziché su quello tradizionale che risparmia al paziente la lunga fase di preparazione ortodontica pre-chirurgica.

L’ortodonzia, infatti, subentra solo nella fase post-chirurgica, non solo riducendo i tempi, ma anche migliorando il comfort del paziente con un risultato prevedibile e immediato della malformazione scheletrica.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'sharing_display' not found or invalid function name in /var/www/vhosts/yourface.it/httpdocs/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286